Notizie dalla Primaria di Pievebelvicino

Magie nel Parco
Anche quest’anno la Scuola primaria di Pievebelvicino ha partecipato a Magie nel parco con le meravigliose creazioni dei bambini.
Ringraziamo tutte le famiglie per le preziosa collaborazione!
Clicca  sul seguente link per visualizzare la foto con i pupazzi di neve realizzati dalla classe prima:   Magie_Parco.JPG

GIORNATA DELLA MEMORIA 2024

Gli alunni e gli insegnanti hanno celebrato il Giorno della Memoria che, quest'anno, ha avuto come titolo "Nati per vivere", in riferimento all'edificante storia di Stanislava, narrata nelle varie classi dal maestro Giovanni Lotto. Stanislava era un'ostetrica che ha dedicato la sua professione per aiutare i bambini a venire alla vita, anche durante la sua prigionia ad Auschwitz.

Accompagnati dalla canzone "Evenu Shalom Alehem", canto ebraico di evocazione alla Pace, gli alunni si sono alternati per appendere sul cartellone in calce i fiocchi dei 30 bambini fatti nascere da Stanislava in campo di concentramento, e gli angeli che rappresentano le piccole vittime innocenti della Shoah.

Giorno Memoria SPP