- Home
- ISTITUTO
- Progetti
- Bisogni Educativi Speciali
- Segreteria
- Didattica
In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti a favore di:
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "MONTE PASUBIO"
Via Dante, 1 - 36036 TORREBELVICINO (VI)
Codice Meccanografico: VIIC83600T
Codice Fiscale: 83002730246
C.U.U.I.P.A.: UF851O
COORDINATE BANCARIE
AGENZIA DELLE ENTRATE |
|
|
BANCA INTESA SANPAOLO SPA - AG. SCHIO - TORREBELVICINO (VI) |
IBAN | IT 51 L 03069 60756 100000046001 |
BANCA D'ITALIA - TESORERIA UNICA - ENTE 226/0317882 |
IBAN | IT 18 D 01000 03245 226300317882 |
Dati indicati nella causale in modo univoco per ogni singolo alunno/a : "CF - Cognome e nome dell'alunno/a Erogazione liberale per Ampliamento Offerta Formativa - PTOF AS ____"
Pago In Rete - Sistema centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione
Con nota 08/05/2020, n.1125, il MIUR ha comunicato che, in attuazione del disposto di cui al D.Lgs. 165/2001, art.1, c.2, a partire dal 30/06/2020, prorogato al 28/02/2021 con il D.Lgs.16/07/2020, n.76 “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale”, ha sviluppato e messo a disposizione delle Istituzioni Scolastiche il sistema centralizzato per i pagamenti telematici “Pago In Rete” che, in conformità con l’ultima direttiva emanata, interagisce direttamente con la Piattaforma PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato da Agid, per erogare tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento, c.d. PSP aderenti, come ad es. Banche, Poste, istituti di pagamento, istituti di moneta elettronica, ecc.., servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni in modalità standardizzata.
Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete possono essere effettuati:
PROCEDURA DI REGISTRAZIONE ED ACCESSO
Come fare | https://www.istruzione.it/pagoinrete/come.html |
Come accedere | https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&feature=emb_logo |
Come registrarsi | https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html |
Cosa pagare | https://www.istruzione.it/pagoinrete/cosa.html |
Come fare | https://www.istruzione.it/pagoinrete/come.html |
Prestatori del Servizio | https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html |
Assistenza | https://www.istruzione.it/pagoinrete/assistenza.html |
Brochure | https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Brochure.pdf |
Manuale Utente | www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_Scuola.pdf |
Dall'anno 2023 gli istituti scolastici inviano all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese per istruzione scolastica ed erogazioni liberali ricevute dai genitori su Pagoinrete-PagoPA sostenute fino al 31.12 dell'anno d’imposta precedente. In tal modo è possibile trovare la spesa già caricata sul proprio 730 Precompilato.
Tuttavia, i genitori che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore della scuola, possono decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali erogazioni e/o agli eventuali rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.
L'opposizione all'utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata dagli interessati con le seguenti modalità:
1. Al momento di effettuazione di qualsiasi tipologia di versamento e/o di erogazione, nelle schermate di PagoPA barrando la casella “opposizione”. In questo caso non si troveranno i dati della spesa caricati sul proprio 730 Precompilato; per scaricare le spese sul 730 si deve provvedere in proprio qualora ne sussitano i requisiti.
2. All'Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa e/o di effettuazione dell’erogazione, fornendo direttamente le informazioni con l'apposito modello di richiesta di opposizione - pdf. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it unito a documento di identità.
Alla Scuola entro il 31 dicembre dell'anno in cui la spesa è stata sostenuta utilizzando il modello predisposto dall'Agenzia delle Entrate unito a documento di identità.
Link al sito dell’Agenzia delle Entrate:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.