- Home
- ISTITUTO
- Progetti
- Bisogni Educativi Speciali
- Segreteria
- Didattica
"L'INCLUSIONE E' LA MODALITA' ORDINARIA DI GESTIONE DELLA CLASSE" (Piano di formazione dei docenti 2016-19)
La diversità pone all’azione didattica ed educativa una grande sfida: essere capaci di fronteggiarla, disponendo di adeguate competenze nelle strategie didattiche inclusive, risponde non solo ai bisogni degli alunni disabili o con Disturbi Specifichi di Apprendimento, con altre difficoltà o disturbi evolutivi e con svantaggio sociale e culturale, ma innalza la qualità dell’apprendimento di tutti gli alunni.
Vedi l'allegato "Piano annuale inclusione 2016" per visualizzare il documento approvato nel Collegio Docenti del 23 giugno 2016.
Vedi l'allegato "Piano annuale inclusione 2017" per visualizzare il documento approvato nel Collegio Docenti del 27 giugno 2017.
Vedi l'allegato "Piano annuale inclusione 2018" per visualizzare il documento approvato nel Collegio Docenti del 28 giugno 2018.
Vedi l'allegato "Piano annuale inclusione 2020-2021* per visualizzare il documento approvato nel Collegio Docenti del 18 gennaio 2021.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 226.42 KB |
![]() | 782.79 KB |
![]() | 252.16 KB |
![]() | 4.84 MB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.