ORIENTAMENTO a.s. 2023/24

Confartigianato di Vicenza

Confartigianato di Vicenza propone il nuovo progetto Il talento porta lontano per l'orientamento alla scelta della scuola superiore. Clicca QUI per le informazioni relative al progetto.

Crescere e scegliere orientandosi

Thiene Città degli Studi presenta

• Una serata di orientamento per alunni e genitori delle classi terze. L'evento è programmato per mercoledì 11 ottobre 2023, alle ore 20:30, nel teatro comunale di Thiene. Clicca QUI per visualizzare il programma della serata.
  • Le azioni programmate dal territorio 2023/24 (clicca QUI per visualizzare la locandina):
    • il Meeting degli Istituti Thienesi (M.I.Th.)
    • le azioni programmate dalla Rete 2023/24 (Scuole Aperte; Incontri per Famiglie e Studenti frequentanti le classi terze)

ORIENTAMENTO a.s. 2022/23

I.I.S "Mario Rigoni Stern" di Asiago - Materiale per l'orientamento

Open Days - Istituto Professionale Agrario - Istituto Professionale Alberghiero - Industria e Artigianato per il Made in Italy - Istituto Tecnico Economico (Amministrazione Finanza Marketing) - Pasticceria, Panetteria, Pizzeria e Paste Alimentari - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate - Liceo Scientifico Sportivo - Istituto Tecnico Economico (Turismo) - Convitto

CampuSchio Orienta 2022

Forum di orientamento alla scuola superiore per studenti e famiglie

Visualizza/scarica gli eventi di novembre:

Serata per i genitori degli alunni delle classi terze, venerdì 11 novembre 2022, ore 20:30: "Conoscersi per scegliere consapevolmente"

Scuola Alberghiera con convitto di Tonezza

Thiene città degli studi: l'Offerta Formativa

Nell'ambito del progetto "Crescere e scegliere orientandosi", viene proposto il seguente appuntamento nel Teatro di Thiene, martedì 25 ottobre 2022:

Azioni programmate dal territorio e dalla rete: brochure.

Scuole aperte: clicca QUI per visualizzare le date di svolgimento e le modalità di prenotazione.

Orientamento in rete - Schio

Serate di presentazione dell'offerta formativa: 19 e 20 ottobre 2022, ore 20:00, Aula Magna dell'ITIS "De Pretto" (solo per le classi terze)

Attività e date degli eventi scledensi

Liceo "Antonio Pigafetta" di Vicenza

Attività e proposte di orientamento in entrata

Confartigianato e Confindustria Vicenza

Cari genitori,
una delle emergenze più sentite dal mondo imprenditoriale, in questo momento storico, è il reperimento di giovani preparati. Il calo demografico e la scelta della scuola superiore rappresentano oggi i due nervi scoperti del mercato del lavoro e le cause principali della forbice tra domanda e offerta di lavoro. Il tema dell'orientamento diventa quindi una leva strategica che Confartigianato e Confindustria intendono continuare a presidiare con l'edizione rinnovata del progetto "Il talento porta lontano". Quest'anno la formula risulta  potenziata perché non si rivolgerà solo agli studenti, ma anche alle altre due istituzioni educative che tanto peso hanno nella scelta della scuola superiore: la famiglia e la scuola.
Se siete interessati a partecipare al percorso per genitori (vedi allegato) potete cliccare direttamente sulla locandina per prenotarvi ad ogni singolo appuntamento.
Per visionare l'offerta completa potete invece collegarvi al seguente link
Tutte le iniziative sono gratuite fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel rimanere a disposizione per ogni necessità, ci è gradita l'occasione per porgere un saluto cordiale.
 Clicca QUI per visualizzare/scaricare la locandina degli eventi

ORIENTAMENTO a.s. 2021/22

ORIENTAMENTO a.s. 2020/21

ORIENTAMENTO a.s. 2019/20